La risposta naturale ai piccoli disturbi di ogni giorno

Mal detesta, mal di schiena, dolori mestruali… molti momenti della nostra vita sono caratterizzati da piccoli disturbi che possono incidere sulla qualità delle nostra giornate. Se non vuoi ricorrere troppo spesso a medicinali che ti aiutino a risolvere i malesseri quotidiani, la fitoterapia può venire in tuo aiuto.

 

Fitomesi: il tuo rimedio in tubetto

La fitoterapia utilizza ingredienti naturali per la creazione di cosmetici funzionali. La nostra linea Fitomesi è il frutto di un lungo studio su erbe mediche che possono aiutare a risolvere piccoli problemi quotidiani, riunite in fitocomplessi che sfruttano sia il potere degli oli essenziali che degli oleoliti, per una risoluzione delicata dei problemi che affliggono ognuna di noi.
Fitomesi si articola in 4 pomate in gel ad assorbimento rapido, un olio gambe dal tocco asciutto e un cuscino con noccioli di ciliegia da utilizzare caldo o freddo per amplificare il potere del trattamento.

Arnica Plus può essere il tuo alleato ideale per combattere i dolori articolari e muscolo scheletrici. Gli estratti di arnica, artiglio del diavolo, iperico, zenzero, eucalipto, balsamo copaive e rosmarino operano in sinergia per un’azione antinfiammatoria, antibatterica e analgesica. Utilizzata in applicazione topica è perfetta per ridurre contusioni e trattare dolori articolari e febbre. Utilizzata in aromaterapia, aiuta a trattare congestioni nasali, mal di testa e favorisce la concentrazione.

Menta Plus è il rimedio naturale a raffreddori, bronchiti e problemi circolatori, ma non solo. I suoi fitocomplessi a base di limone, edera, centella, bardana, timo, menta piperita, finocchio dolce e benzoino svolgono un’azione antinfiammatoria e antimicrobica, decongestionano il naso e migliorano la circolazione. Usata in aromaterapia, è utile per controllare la nausea, riduce la stanchezza e migliora la memoria.

Lavanda Plus è ideale per chi soffre di dolori mestruali, mal di stomaco ed è sottoposto a forti stati di stress. In applicazione topica, i suoi fitocomplessi di lavanda, camomilla, iberico, melissa e verbena, hanno un’azione analgesica, riducono le infiammazioni e calmano gli spasmi. In aromaterapia favoriscono il sonno e riducono lo stress.

Calendula Plus contiene calendula, malva, altea, avena e bisabololo che hanno un effetto emolliente sulla cute, calmando pruriti e riducendo i rossori. L’applicazione topica del prodotto riduce i fastidi di punture da insetto, eritemi e scottature.

Olio secco Menta Plus è ideale per chi ha problemi di gambe pesanti, ritenzione idrica e gonfiori. Gli estratti di centella, edera e bardana e gli oli essenziali di limone, timo, finocchio e menta piperita donano leggerezza alle gambe appesantite, diventando i perfetti alleati di sportivi e appassionati di camminante, ma anche di tutte le persone che soffrono di gonfiori a piedi e gambe durante la stagione calda o perché passano molte ore in piedi. Massaggiato con costanza, aiuta il drenaggio del ristagno di liquidi con effetti visibili su ritenzione idrica e cellulite.

Cuscino Power Plus è un cuscino cucito a mano e realizzato con materiali ecologici, riempito di noccioli i ciliegia italiani. I noccioli di ciliegia hanno il potere di trattenere sia il freddo che il calore, per questo motivo il cuscino può essere utilizzato sia freddo che caldo, unendo in un solo prodotto le funzioni della borsa del ghiaccio e di quella dell’acqua calda. Usato freddo aiuta a sgonfiare le gambe e alleviare contusioni ed ematomi. Utilizzato caldo, rilassa la muscolatura, ponendosi come coadiuvante nel trattamento di dolori muscolari, lombosciatalgie, cervicali, dolori mestruali e mal di stomaco. 
Il cuscino è sfoderatile e può essere utilizzato in combinazione con Menta Plus, Arnica Plus e Lavanda Plus, sia caldo che freddo, per amplificare il potere dei fitocomplessi.

L’utilizzo di prodotti naturali per la cura di piccoli disturbi quotidiani è ottimale perché non solo favorisce in modo fisiologico la risoluzione di problemi quali mal di testa, dolori mestruali, mal di stomaco, pruriti e rossori, stanchezza, dolori articolari, ristagno dei liquidi e altro, ma anche perché evita l’assuefazione ai principi attivi. Infatti, diversamente come può avvenire con l’uso di composti chimici, i prodotti naturali e fitoterapici non necessitano di aumento del dosaggio periodico al fine di garantire l’efficacia ma risultano sempre risolutivi anche se usati in una dose minima. La fitoterapia usata con coscienza e al bisogno non dà effetti indesiderati quali dipendenza ed assuefazione, garantendo sempre un trattamento delicato di vari disturbi e la loro risoluzione.

Per scoprire tutte le azioni fitoterapiche degli ingredienti attivi delle pomate Fitomesi, consulta la tabella qui sotto.