Condizioni generali di vendita
I prodotti presenti su questo sito sono venduti da DV COSMETICI DI SGRO ENRICO con sede legale VIA ARMANDO VIOLINI 56,00124 ROMA RM ; P.IVA 17729211007
La vendita è riservata ai soli consumatori. Chiunque effettui un acquisto sul presente sito dichiara di compierlo per fini estranei ad attività commerciale o professionale.
In questo momento le spedizioni sono previste solo per l’Italia, isole comprese.
Informazioni generali
Prima di fare acquisti sul nostro sito, è bene che tu sappia che la vendita a distanza o telematica di beni (shopping online) è disciplinata dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Le modifiche alle condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Ti invitiamo a controllare periodicamente questa pagina per rimanere sempre aggiornato.
Registrazione al sito
Le credenziali di registrazione al sito sono strettamente personali e non cedibili ad altri utenti. È compito tuo impegnarti a far sì che nessun altro possa accedervi e mantenerle segrete. Nel momento in cui effettui la registrazione al nostro sito, garantisci che le informazioni fornite sono complete e veritiere e accetti di tenere DV COSMETICI DI SGRO ENRICO indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
La registrazione al sito non è obbligatoria ma vivamente consigliata. Infatti, come utente registrato portai controllare il tuo storico ordini e utilizzare la “lista dei desideri” in cui salvare gli articoli da te preferiti per acquisti successivi. Ti suggeriamo di iscriverti anche alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità e le promozioni in corso.
Acquisti sul sito
Per effettuare l’acquisto di un prodotto, ti basterà inserirlo nel carrello virtuale e poi procedere al check-out.
I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico: devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail a pagamento avvenuto, la quale costituisce accettazione dell'ordine di acquisto.
Ricorda che i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA ma non di spese di spedizione: al check-out potrai vedere i costi delle spedizioni.
Al check-out ti verrà richiesto di selezionare il metodo di pagamento e inserire l’indirizzo di spedizione e, successivamente, di confermare l’ordine. Una volta confermato, l’ordine non può più essere annullato e i dati inseriti non possono essere modificati.
I prodotti restano di nostra proprietà fino a quando non riceveremo il pagamento. In caso l’importo dovuto (costituito da prezzo prodotti, spedizioni ed eventuali costi accessori e indicato come totale ordine) non venga saldato ovvero in caso di mancato esito positivo del pagamento, il contratto d’acquisto verrà risolto ai sensi dell’art 1456 C.C.
Prezzi e disponibilità dei prodotti
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e comprensivi di IVA ma non comprendono le spese di spedizione. Le spese di spedizione saranno applicate al carrello prima della conclusione dell’ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato in qualsiasi momento, sia in aumento che in diminuzione. Il prezzo addebitato sarà quello presente nella scheda descrittiva del prodotto al momento in cui invii l’ordine.
Il nostro magazzino è costantemente aggiornato ma poiché le quantità dei prodotti sono limitate e lo stesso prodotto potrebbe essere acquistato da più clienti nello stesso momento, potrebbe succedere che lo stesso non sia disponibile improvvisamente. In caso di momentanea mancata disponibilità di un prodotto ordinato, verrai tempestivamente avvisato via email e potrai decidere se richiedere un rimborso per il solo prodotto mancante o riceverlo in un secondo momento senza dover pagare alcun costo aggiuntivo.
Spedizioni
Il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA ma non dei costi di spedizione. I costi di spedizione ammontano a €5,00 per l’Italia (isole comprese) e sono gratuiti per ordini superiori a €29,90; saranno visibili al check out prima di procedere con il pagamento.
Il tempo di spedizione degli ordini è di circa 3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento. Quando il pacco verrà affidato al corriere, riceverai un’email con il link per seguirne il tracciamento.
Al momento della consegna è importante verificare lo stato del pacco e se questo risultasse danneggiato, bagnato o con i nastri adesivi alzati o rimossi, accettare la consegna con riserva di valutazione.
Contestazioni
Prima di accettare il pacco alla consegna, è bene controllare che questo sia integro in tutte le sue parti, non presenti alcun segno di manomissione, i nastri adesivi siano ben attaccati e il cartone non risulti bagnato. Se dovesse verificarsi anche solo una delle situazioni elencate, bisogna accettare il pacco con riserva di controllo. Se il pacco non viene accettato con riserva di controllo, in caso di contestazione per prodotti mancanti o danneggiati non si potrà ricevere il rimborso delle spese di spedizione sostenute.
In caso di ricezione di un pacco con un ordine non conforme a quello inviato (prodotti differenti da quelli ordinati) o in caso di ricezione di prodotti danneggiati o mancanti, hai 5 giorni di tempo per aprire una contestazione inviando un’email a assistenza@latteeluna.it corredata di foto della merce ricevuta. Ci faremo carico di ritirare la merce errata a nostre spese e di rinviarti i prodotti corretti.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica agli acquisti online solo se la comunicazione della volontà di recedere il contratto è manifestata entro 14 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Per avvalerti del diritto di recesso, devi inviare un’email a assistenza@latteeluna.it comprensiva del numero dell’ordine, del dettaglio dei prodotti acquistati e dell’elenco dei prodotti su cui vuoi esercitare il diritto di recesso. Riceverai da parte nostra un’email di conferma con l’indirizzo a cui dovrai effettuare la spedizione a tuo carico. Dal momento di invio della richiesta di recesso, hai 14 giorni di calendario per inviare la merce opportunamente protetta e imballata all’indirizzo che ti comunicheremo. Nel caso la spedizione non venga effettuata entro quell’arco di tempo, il diritto di recesso decade.
Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica a beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna. Di conseguenza, per avvalerti del diritto di recesso per i prodotti cosmetici, non devi averli aperti. Nel caso tu abbia esercitato il diritto di recesso e abbia rinviato a tuo carico cosmetici precedentemente aperti, il diritto di recesso non sarà applicabile e non comporterà la risoluzione del contratto, di conseguenza non avrai diritto al rimborso; la merce resterà in questo caso di tua proprietà e potrai ritirarla a tuo carico presso il nostro laboratorio.
Il rimborso del pagamento avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso per diritto di recesso, utilizzando lo stesso sistema di pagamento scelto.
Nel caso di recesso parziale di un ordine, le eventuali spese di spedizione sostenute verranno rimborsate in modo proporzionale al valore del prodotto oggetto del recesso.
Pagamenti
Sul nostro sito puoi scegliere di pagare mediante circuito PayPal (con carta di credito o conto PayPal) o tramite bonifico bancario.
PayPal
Se selezioni come metodo di pagamento PayPal, verrai indirizzato sul sito www.paypal.it dove dovrai seguire le procedure della piattaforma per effettuare il pagamento. In caso di risoluzione del contratto di acquisto per contestazioni o per diritto di recesso, il rimborso eventualmente dovuto sarà riaccreditato sul conto PayPal. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento utilizzato e abbinato al proprio conto PayPal dipendono esclusivamente dalla piattaforma. Una volta disposto l’ordine di accredito, DV COSMETICI DI SGRO ENRICO non può più essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi.
È bene sottolineare che nel caso di utilizzo della piattaforma PayPal, l’importo dovuto ti verrà addebitato dalla piattaforma stessa contestualmente alla conclusione del contratto sul nostro sito.
I dati di pagamento inseriti su PayPal sono protetti e non possiamo avervi accesso in alcun modo.
Bonifico bancario
Se deciderai di pagare il tuo acquisto tramite bonifico bancario, riceverai le coordinate a cui inviare il tuo pagamento. La spedizione della merce acquistata avverrà solo dopo l’accredito dell’importo dovuto sul nostro conto. Per questo motivo, i tempi di spedizione potranno risultare più lunghi.
Codici sconto e buoni acquisto
Se sei in possesso di un codice sconto in corso di validità, puoi utilizzarlo per pagare un tuo ordine.
In caso il totale dell’ordine sia superiore al valore del codice sconto/buono acquisto, la restante parte dovuta può essere saldata con un metodo di pagamento a scelta rispetto a quelli previsti sul sito.
In nessun caso i codici sconto/buoni acquisto possono essere convertiti in denaro. Inoltre, i suddetti codici sconto/buoni acquisto non danno diritto a resto, quindi se non utilizzati per intero la parte eccedente sarà da considerarsi persa.
Per poter utilizzare i codici sconto è necessario essere registrati al sito.
Fatturazione
I nostri prodotti viaggiano corredati di scontrino fiscale. Se hai bisogno della fattura elettronica devi comunicarcelo nell’apposito campo al check-out. Una volta inviato l’ordine, non sarà più possibile richiederne la fatturazione.
Ti ricordiamo che la nostra vendita è rivolta solo ed esclusivamente al consumo per uso personale, è quindi vietata qualsiasi tipo di rivendita dei nostri prodotti salvo autorizzazioni.
Esclusione di responsabilità
Acquistando i nostri prodotti, ci liberi da qualsiasi responsabilità per danni che i nostri prodotti possono arrecare a te o a terzi, in particolar modo in caso di allergie o intolleranze a una o più sostanze che compongono i nostri cosmetici.
Inoltre, accetti che DV COSMETICI DI SGRO ENRICO non sia responsabile in alcun modo qualora i nostri prodotti o un prodotto specifico non sia di tuo gradimento per valutazione meramente soggettiva e indipendente dai difetti di conformità disciplinati dagli artt. 128-135 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (codice del consumo).
Sul nostro sito è attivo un servizio di consulenza personalizzata completamente gratuito denominato Laboratori di Skincare. Il servizio non implica obbligo, impegno o responsabilità da parte nostra nei tuoi confronti. Le consulenze vengono offerte sulla base delle informazioni da te fornite e non prevedono analisi di dati clinici, per tanto non sono da intendersi in alcun modo come consulenze mediche o professionali.
Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa e da delle foto illustrative. I colori delle immagini potrebbero essere non corrispondenti ai colori reali e cambiare a seconda del dispositivo utilizzato per la visualizzazione del sito. Pertanto, le immagini hanno un solo scopo illustrativo e non sono da considerarsi descrittive.
Qualcosa non è chiaro? Contattaci via email a assistenza@latteeluna.it Ti risponderemo entro 5 giorni lavorativi.